• Per contattarmi

    Per contattare l'autrice di questo Slurmissimo blog vi basta lasciare un post in bacheca :-) grunkalunka.jpg Ps. Lasciate i cesti doni all'ingresso saranno ritirati da GrunkaLunka
  • Homer Philosofy

    crossover_homer_bender_th.jpg
  • Lo squalo – Spielberg’s Jaws

    royscheider.jpg
  • Gonzo Reporter – My favourite Muppet

    Gonzo Reporter
  • O SSAJE COMM FA O CORE

    Tu stiv 'nziem a nat, je te guardajie/ e primma e da 'o tiemp all'uocchie pe sa nnammurà/ già s'era fatt annanz o core: "A ME, A ME!" .../ o ssaje comm fa o' core quann s'é nnammurat!/ Tu stiv nziem a mme, je te guardav e me ricev:/ "Ma comm sarrà succiess, ch'è frnut? Ma io nun m'arrend, ci voglio pruvà!"/ pò se facette annanze o core e me ricette: "vuò pruvà? E pruov, je me ne vac..."/ o ssaje comm fa o core quann s'è sbagliat...! MASSIMO TROISI

Siviglia day #34

Ultimo lunedì sivigliano (per ora) e ce l’ho fatta. Nonostante la pioggia, sono riuscita ad andare a Plaza de Toros ed usufruire della visita gratuita.

Una guida gentilissima ha spiegato le varie immagini e i vari ambienti sia in spagnolo che in inglese, fornendomi così una doppia comprensione.

L’arena è bella da un punto di vista architettonico e storico, di meno se si pensa all’aspetto animalistico e se poi entri nel museo e vedi la celebrazione delle uccisioni dei tori, ma sono tradizioni e, diciamo che sapevo ovviamente a cosa andavo incontro. Un ambiente comunque molto bello, interessante da un punto di vista atropologico e di comunicazione, con i gesti, i riti e le credenze miste alla tecnica. Bella esperienza.

Al mattino, nonostante la pioggia ero riuscita a far due passi e a far la spesa (cosa buona e giusta).

Lascia un commento