• Per contattarmi

    Per contattare l'autrice di questo Slurmissimo blog vi basta lasciare un post in bacheca :-) grunkalunka.jpg Ps. Lasciate i cesti doni all'ingresso saranno ritirati da GrunkaLunka
  • Homer Philosofy

    crossover_homer_bender_th.jpg
  • Lo squalo – Spielberg’s Jaws

    royscheider.jpg
  • Gonzo Reporter – My favourite Muppet

    Gonzo Reporter
  • O SSAJE COMM FA O CORE

    Tu stiv 'nziem a nat, je te guardajie/ e primma e da 'o tiemp all'uocchie pe sa nnammurà/ già s'era fatt annanz o core: "A ME, A ME!" .../ o ssaje comm fa o' core quann s'é nnammurat!/ Tu stiv nziem a mme, je te guardav e me ricev:/ "Ma comm sarrà succiess, ch'è frnut? Ma io nun m'arrend, ci voglio pruvà!"/ pò se facette annanze o core e me ricette: "vuò pruvà? E pruov, je me ne vac..."/ o ssaje comm fa o core quann s'è sbagliat...! MASSIMO TROISI

Siviglia day #11

A scombinare i piani della giornata ci ha pensato la pioggia che, a tratti, ha caratterizzato l’intera giornata. Sono scesa presto (solito orario) e per strada, come anche l’altro sabato, vi erano solo sonnacchiosi turisti in arrivo e temerari atleti. L’aria era umidissima, come lo è stato per tutto il giorno.

Armata di sciarpa, giubbino di jeans e zaino con tutto il necessario, sono uscita pensando di dirigermi a la Isla di Cartuja, ma poi ho cambiato idea. Pioveva e visitare un luogo quasi tutto all’aperto, non era il caso affatto.

Ho deciso di passeggiare per il centro, ho percorso il quartiere storico di AlfaAlfa e mi sono ritrovata alla cattedrale che, visto il sabato, era aperta in alcuni punti. Occasione più che ghiotta per visitare l’interno di un edificio enorme. Sono entrata e ho potuto visitare metà della chiesa aperta (la Cattedrale la visiterò la prossima settimana in un tour organizzato) perchè è rimasta aperta solo il tempo della cerimonia che, al mio arrivo, era quasi termianta. Peccato, riproverò domani.

Uscita da lì ho proseguito per la Avenida e, dopo Plaza Nueva (dove è in corso lamanifestazione con le 12 regioni della Spagna e i relativi gruppi folk ordinati e composti), sono salita su, al cuore di Plaza de Encarnacion, con la grande struttura di legno “Parasol”, salendo ho visitato due chiese, tra cui quella della Madonna del Pilar che lunedì, nel giorno della Festa della Hispanidad, sarà portata in trionfo per le strade della città.

Ritornando ho incontrato di nuovo la banda di musica che avevo visto salendo (divise impeccabili, ordinati e bravissimi) e sono riscesa facendo piccole tappe in vari negozietti tra cui uno “natalizio”.

Pioveva e ho dovuto aprire spesso l’ombrello o ripararmi in un grande magazzino.

Ritornando alla Cattedrale ho notato che era aperta una altra sezione e l’ho visitata, tutta. La luce all’interno di queste enormi chiese è strana e non ho potuto scattare molte foto decenti. Peccato.

Ho fatto, quindi, rientro a casa in un turbine di pioggia fittissima che mi ha praticamente avvolta. Bagnatissima ma con l’ombrello, ho pranzato in hotel e ho trascorso il primo pomeriggio al chiuso.

Sembrava fosse passata la tempestina verso le 17.00 così, indossando il mio piumino nuovo acquistato a Ischia prima di partire, sono uscita per delle commissioni e per comprare un qualcosa per cena.

Manco a farlo apposta, due passi dopo l’hotel pioveva già fino fino, ma dovendo andare di negozio in negozio non me ne importava e il mio giubbino funzionava benissimo. E cosa non di poco, la temperatura è scesa sotto i 30 gradi, fa freschino.

Una piccola passeggiata e sono rientrata (sì, ho ceduto alla “grande M” ho preso un menù completo con insalata, ho utilizzato i grandi monitor touch per ordinare e pagare, un tuffo nel futuro). Asciutta nonostante la pioggia. Direi che mi è andata bene.

Rispondi

