• Per contattarmi

    Per contattare l'autrice di questo Slurmissimo blog vi basta lasciare un post in bacheca :-) grunkalunka.jpg Ps. Lasciate i cesti doni all'ingresso saranno ritirati da GrunkaLunka
  • Homer Philosofy

    crossover_homer_bender_th.jpg
  • Lo squalo – Spielberg’s Jaws

    royscheider.jpg
  • Gonzo Reporter – My favourite Muppet

    Gonzo Reporter
  • O SSAJE COMM FA O CORE

    Tu stiv 'nziem a nat, je te guardajie/ e primma e da 'o tiemp all'uocchie pe sa nnammurà/ già s'era fatt annanz o core: "A ME, A ME!" .../ o ssaje comm fa o' core quann s'é nnammurat!/ Tu stiv nziem a mme, je te guardav e me ricev:/ "Ma comm sarrà succiess, ch'è frnut? Ma io nun m'arrend, ci voglio pruvà!"/ pò se facette annanze o core e me ricette: "vuò pruvà? E pruov, je me ne vac..."/ o ssaje comm fa o core quann s'è sbagliat...! MASSIMO TROISI

Siviglia day #7

Mattinata fresca, giornata calda, serata fresca. Oscilla il  eteo a Siviglia, ma sempre tendenzialmente caldo. Oggi giornata interessante per la ricerca, per lo studio e per la scoperta di cose nuove.

La mattinata l’ho trascorsa in biblioteca, con le riviste e i libri a disposizione nel grande database telematico dell’Università di Siviglia.

Poi il pomeriggio lo abbiamo dedicato alla frequenza in aula. Io e la mia collega abbiamo deciso di andare in aula con il nostro tutor, prof Monteagudo. Una esperienza molto positiva. Abbiamo anche partecipato attivamente alla lezione gettando nel panico i giovani studenti parlando in inglese e italiano (il secondo era meno problematico).

Tante le opportunità da cogliere, gli insegnamenti da recepire nella comparazione dei due mondi (Italia e Spagna) molto diversi e molto vicini.

Il tempo d terminare le lezioni, rientrare e cambiarmi che sono uscita alla volta della cena con il prof a Alameda De Hercules. Posto molto caratteristico, nel cuore della prte storica “mora” della città. Particolare per la sua concezione di nuovo e di condivisione.

E ho assaggiato altri piatti della cucina tipica con le tapas.

Un giro nelle stradine interne e la scoperta di un mondo: il mercato, i gastrobar, le piazzole, le torri di antichi minareti inglobati in moderne chiese, i vicoli e i tanti balconcini. In men che non si dica siamo giunti oltre la porta della Macarena, a pochi minuti dal mio alloggio. E il prof è stata una guida davvero impeccabile!

Advertisements

Una Risposta

  1. Belle le foto, stupendo il tuo entusiasmo. Buona giornata:)

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione / Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione / Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione / Modifica )

Google+ photo

Stai commentando usando il tuo account Google+. Chiudi sessione / Modifica )

Connessione a %s...

%d blogger hanno fatto clic su Mi Piace per questo: