• Per contattarmi

    Per contattare l'autrice di questo Slurmissimo blog vi basta lasciare un post in bacheca :-) grunkalunka.jpg Ps. Lasciate i cesti doni all'ingresso saranno ritirati da GrunkaLunka
  • Homer Philosofy

    crossover_homer_bender_th.jpg
  • Lo squalo – Spielberg’s Jaws

    royscheider.jpg
  • Gonzo Reporter – My favourite Muppet

    Gonzo Reporter
  • O SSAJE COMM FA O CORE

    Tu stiv 'nziem a nat, je te guardajie/ e primma e da 'o tiemp all'uocchie pe sa nnammurà/ già s'era fatt annanz o core: "A ME, A ME!" .../ o ssaje comm fa o' core quann s'é nnammurat!/ Tu stiv nziem a mme, je te guardav e me ricev:/ "Ma comm sarrà succiess, ch'è frnut? Ma io nun m'arrend, ci voglio pruvà!"/ pò se facette annanze o core e me ricette: "vuò pruvà? E pruov, je me ne vac..."/ o ssaje comm fa o core quann s'è sbagliat...! MASSIMO TROISI

Fabio Reno, da giovanissimo finanziere isolano a Sottotenente della riserva

Tra gli anni ’70 e gli anni ’80 prestò servizio sull’isola d’Ischia come giovanissimo agente della Guardia di Finanza.

Ora, nel 2015 è stato nominato sottotenente della riserva di complemento.

Il comunicato ufficiale rilasciato dalla Guardia di Finanza (e pubblicato da targatocn.it), ne delinea la carriera, costellata disuccessi e promozioni.

photo: targatocn.it

photo: targatocn.it

Il Luogotenente Fabio Reno, posto in congedo per raggiunti limiti d’età, dopo una lunga e brillante carriera nel corso della quale ha servito le Istituzioni con lealtà e dedizione è stato nominato, con decorrenza dal 25 marzo 2015, Sottotenente della riserva con Decreto del Presidente della Repubblica.

Il neo-Ufficiale, nato nel 1955 in provincia di Lecce ed arruolatosi nel Corpo il 01 novembre 1980, dopo aver frequentato il corso presso il I° Battaglione Allievi Finanzieri di Cuneo ha svolto servizio nelle sedi di Forlì ed Ischia (NA). Successivamente nel 1984, dopo  aver sostenuto ulteriori due anni di formazione presso la Scuola Sottufficiali del Corpo, è stato assegnato prima alla Compagnia di Siracusa e poi alla Scuola Sottufficiali di Cuneo in qualità d’istruttore. Trasferito in seguito in varie località, tra cui Ancona e Brindisi, ha poi fatto ritorno a Cuneo dove ha concluso la sua lunga carriera presso la locale Compagnia.

Nel corso di una breve ma sentita cerimonia, tenutasi nei giorni scorsi, il neo Ufficiale, alla presenza del Comandante Provinciale della Guardia di Finanza di Cuneo e di una nutrita e partecipe rappresentanza delle Fiamme Gialle della provincia, ha confermato il suo impegno di fedeltà verso la Repubblica Italiana prestando giuramento di fronte alla Bandiera.

Advertisements

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione / Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione / Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione / Modifica )

Google+ photo

Stai commentando usando il tuo account Google+. Chiudi sessione / Modifica )

Connessione a %s...

%d blogger hanno fatto clic su Mi Piace per questo: