• Per contattarmi

    Per contattare l'autrice di questo Slurmissimo blog vi basta lasciare un post in bacheca :-) grunkalunka.jpg Ps. Lasciate i cesti doni all'ingresso saranno ritirati da GrunkaLunka
  • Homer Philosofy

    crossover_homer_bender_th.jpg
  • Lo squalo – Spielberg’s Jaws

    royscheider.jpg
  • Gonzo Reporter – My favourite Muppet

    Gonzo Reporter
  • O SSAJE COMM FA O CORE

    Tu stiv 'nziem a nat, je te guardajie/ e primma e da 'o tiemp all'uocchie pe sa nnammurà/ già s'era fatt annanz o core: "A ME, A ME!" .../ o ssaje comm fa o' core quann s'é nnammurat!/ Tu stiv nziem a mme, je te guardav e me ricev:/ "Ma comm sarrà succiess, ch'è frnut? Ma io nun m'arrend, ci voglio pruvà!"/ pò se facette annanze o core e me ricette: "vuò pruvà? E pruov, je me ne vac..."/ o ssaje comm fa o core quann s'è sbagliat...! MASSIMO TROISI

Trasporti, numeri e date. E quindi?

wpid-IMG_20150317_173720.jpgNascerà un comitato di indirizzo esecutivo dopo la riunione prevista per venerdì 10 all’Enrico Mattei di Casamicciola Terme.

Che il gruppo nato un po’ di mesi fa stia prendendo forma concreta e stabile, ben riconoscibile dagli esterni? Beh, sì forse.

Spero solo si sia pensato di creare ponti, collanti e figure condivise con gli altri enti, non procedere, come si sta facendo tutt’ora, a compartimenti stagni. Non si è arrivati da nessuna parte, se non a riunioni con promesse e numeri da pallottoliere.

Chi viaggia lo sa, chi non ha un veicolo proprio per muoversi lo sa ancora meglio. C’è bisogno di coordinarsi, sul serio, non si è capace di fare lobby. Troppi interessi che non vengono convogliati verso un unico punto. Perdita di tempo e “gioco” dei soliti pochi.

Vi incollo il comunicato del “gruppo di lavoro mobilità” da poco formatosi.

Dopo l’importante incontro tenutosi presso la sede del Comune di Barano proprio lo scorso Venerdì Santo tra l’assessore ai trasporti ing. Vetrella e i tanti comitati, associazioni, rappresentanti di categorie ed ovviamente con la presenza dei vari Sindaci dell’isola e dello stesso Senatore On. De Siano, il problema trasporti vede nuovamente una nuova mobilitazione dell’associazionismo attivo che non intende minimamente abbassare la guardia e prosegue sulla strada del confronto e della coesione dei tanti soggetti che vivono il dramma trasporti sia sul fronte dei collegamenti marittimi che su quello su gomma su cui poco si muove in termini di risoluzione per l’utenza. L’assessore Vetrella ha posto un “sigillo ufficiale” a quanto è stato dichiarato da parte dei Dirigenti di Eav : trentacinque gli autobus che dovrebbero poter circolare sull’isola entro la fine del mese di aprile con inserimento graduale degli stessi di settimana in settimana proprio a partire dalla quella scorsa, un nuovo bando di gara per l’acquisizione di settantacinque nuovi autobus di cui venti da far sbarcare sull’isola entro la metà del mese di maggio in modo da arrivare alle circa cinquanta unità necessarie per avere un servizio efficiente di trasporti su gomma. Sul fronte del mare poche le novità discusse a Barano per la compagnia di navigazione Caremar e comunque vi è stata una promessa di aggiornamento sulla tematica da parte dello stesso assessore Vetrella tra poco più di dieci giorni fissando un nuovo incontro con le Istituzioni isolane e le categorie presenti. Già fissata invece una importante assemblea plenaria sul problema trasporti per il prossimo venerdì 10 aprile alle ore 15,oo presso l’aula Magna dell’IT “Enrico Mattei” di Casamicciola Terme che vedrà un’ampia partecipazione di comitati ed associazioni tra cui in particolare il comitato dei genitori del Mattei rappresentato da Salvatore Sodano, l’AGE di ischia con Anna Irace, il “comitato spontaneo Ischia” con Ennio Anastasio, l’associazione “Isola Felice” ed il Comitato “cittadini d’Ischia”con i loro rispettivi Presidenti. Il mondo ospedaliero vedrà invece la presenza della Dirigente Grossi Maria Valentina e non mancheranno diversi Dirigenti scolastici dei vari Istituti dell’isola ed inoltre rappresentanti di Istituto degli stessi genitori dei diversi indirizzi scolastici. Un momento di grande confronto sul problema trasporti che le svariate categorie riunitasi affronteranno in un’ottica complessiva per dare vita ad un unitario “coordinamento isolano di mobilità” che possa   interpretare le svariate esigenze del pendolarismo scolastico,ospedaliero e lavorativo in genere e quindi avere sicuramente più peso negli incontri e nei dibattiti che seguiranno con le Istituzioni preposte e le stesse compagnie di navigazione. 

Annunci

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione / Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione / Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione / Modifica )

Google+ photo

Stai commentando usando il tuo account Google+. Chiudi sessione / Modifica )

Connessione a %s...

%d blogger hanno fatto clic su Mi Piace per questo: