• Per contattarmi

    Per contattare l'autrice di questo Slurmissimo blog vi basta lasciare un post in bacheca :-) grunkalunka.jpg Ps. Lasciate i cesti doni all'ingresso saranno ritirati da GrunkaLunka
  • Homer Philosofy

    crossover_homer_bender_th.jpg
  • Lo squalo – Spielberg’s Jaws

    royscheider.jpg
  • Gonzo Reporter – My favourite Muppet

    Gonzo Reporter
  • O SSAJE COMM FA O CORE

    Tu stiv 'nziem a nat, je te guardajie/ e primma e da 'o tiemp all'uocchie pe sa nnammurà/ già s'era fatt annanz o core: "A ME, A ME!" .../ o ssaje comm fa o' core quann s'é nnammurat!/ Tu stiv nziem a mme, je te guardav e me ricev:/ "Ma comm sarrà succiess, ch'è frnut? Ma io nun m'arrend, ci voglio pruvà!"/ pò se facette annanze o core e me ricette: "vuò pruvà? E pruov, je me ne vac..."/ o ssaje comm fa o core quann s'è sbagliat...! MASSIMO TROISI

Schemi

psmEsistono ed esisteranno sempre schemi che mettiamo in essere, seguiamo e tramandiamo che sono così forti da riuscire a modellarci senza che noi ce ne accorgiamo. Anzi se poi qualcuno evidenzia l’applicazione di uno schema, andiamo anche su tutte le furie.

E’ l’essere umano che si comporta in un modo che sembra creativo e non troppo prevedibile, ma che in fin dei conti non lo è.

Le dinamiche escono fuori con forza specialmente negli ambienti di lavoro, in cui si è in contatto, spalla  spalla per molto tempo. Le aspettative sono diverse, i “generi” si comportano in modo molto diverso, in gruppo sembra che le sensibilità si omologhino verso il basso.

E il “genere” in minoranza deve farsi valere, farsi rispettare dimostrando silenziosamente ma continuamente di essere in grado di affrontare le mille sfide poste avanti.

E ce la si fa sempre.

 

Advertisements

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione / Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione / Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione / Modifica )

Google+ photo

Stai commentando usando il tuo account Google+. Chiudi sessione / Modifica )

Connessione a %s...

%d blogger hanno fatto clic su Mi Piace per questo: