• Per contattarmi

    Per contattare l'autrice di questo Slurmissimo blog vi basta lasciare un post in bacheca :-) grunkalunka.jpg Ps. Lasciate i cesti doni all'ingresso saranno ritirati da GrunkaLunka
  • Homer Philosofy

    crossover_homer_bender_th.jpg
  • Lo squalo – Spielberg’s Jaws

    royscheider.jpg
  • Gonzo Reporter – My favourite Muppet

    Gonzo Reporter
  • O SSAJE COMM FA O CORE

    Tu stiv 'nziem a nat, je te guardajie/ e primma e da 'o tiemp all'uocchie pe sa nnammurà/ già s'era fatt annanz o core: "A ME, A ME!" .../ o ssaje comm fa o' core quann s'é nnammurat!/ Tu stiv nziem a mme, je te guardav e me ricev:/ "Ma comm sarrà succiess, ch'è frnut? Ma io nun m'arrend, ci voglio pruvà!"/ pò se facette annanze o core e me ricette: "vuò pruvà? E pruov, je me ne vac..."/ o ssaje comm fa o core quann s'è sbagliat...! MASSIMO TROISI

Strade

Non c’è racconto (di qualsiasi tipologia) che non abbia strade al suo interno. Strade, stradine, viali, strettoie… tutti passaggi obbligati nella vita di ognuno di noi.

Si deve camminare per costruire la storia della propria vita.

Un po’ come quando da piccolo togli le rotelle alla bici e inizi  a pedalare: sì, sbandi, ma poi ti rimetti in linea e decidi tu dove andare.

Vivere è proprio questo, è prendere le decisioni sulla direzione da seguire, scegliere con chi condividere queste decisioni e andare.

Cercare la solitudine o cercare la compagnia di almeno una persona non sono due strade parallele destinate a non incontrarsi mai. Quando c’è, di fondo, un essere cresciuti insieme ed essere maturati a stretto contatto, non ci sono differenze. Ci si comprende appieno.

E la strada si mostra dinanzi passo dopo passo, inciampo dopo inciampo.

Se si è sereni non si ha paura.

 

Solo l’uomo penitente potrà passare, il penitente, l’uomo penitente… L’uomo penitente è umile al cospetto di Dio… L’uomo penitente si inginocchia al cospetto di Dio, si inginocchia!

indi

 

 

Annunci

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione / Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione / Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione / Modifica )

Google+ photo

Stai commentando usando il tuo account Google+. Chiudi sessione / Modifica )

Connessione a %s...

%d blogger hanno fatto clic su Mi Piace per questo: