• Per contattarmi

    Per contattare l'autrice di questo Slurmissimo blog vi basta lasciare un post in bacheca :-) grunkalunka.jpg Ps. Lasciate i cesti doni all'ingresso saranno ritirati da GrunkaLunka
  • Homer Philosofy

    crossover_homer_bender_th.jpg
  • Lo squalo – Spielberg’s Jaws

    royscheider.jpg
  • Gonzo Reporter – My favourite Muppet

    Gonzo Reporter
  • O SSAJE COMM FA O CORE

    Tu stiv 'nziem a nat, je te guardajie/ e primma e da 'o tiemp all'uocchie pe sa nnammurà/ già s'era fatt annanz o core: "A ME, A ME!" .../ o ssaje comm fa o' core quann s'é nnammurat!/ Tu stiv nziem a mme, je te guardav e me ricev:/ "Ma comm sarrà succiess, ch'è frnut? Ma io nun m'arrend, ci voglio pruvà!"/ pò se facette annanze o core e me ricette: "vuò pruvà? E pruov, je me ne vac..."/ o ssaje comm fa o core quann s'è sbagliat...! MASSIMO TROISI

Note e Monumenti

note e monumenti - concerto 14 luglioSi intitola “Note e Monumenti” l’evento musicale promosso dall’Associazione Musicale La Ghironda del M° Carmine Pacera assieme al Consorzio Borgo di Ischia Ponte, alla Scuola Media Statale di Ischia G. Scotti, Scuola e Territorio e il Comune di Ischia.

“Legare la musica d’autore – ci spiega il M. Pacera – con i luoghi che hanno influenzato ed inspirato i grandi compositori del passato è lo spirito che ha animato l’organizzazione di queste serate imperdibili.”

Un evento che si articola in due giornate, con un repertorio che spazia dai grandi classici alle musiche da film, dalla musica leggera alle melodie napoletane.

“Ad eseguire i brani saranno i talentuosi ragazzi delle medie – continua Pacera – che dimostrano di avere una vera e propria passione per l’arte della musica.”

Ai mandolini ci saranno Federico Fiorito, Gabriel Sasso, Filippo Mazzella, Vincenzo Taliercio, Simona Buiono, Sabrina Barile e Rossella D’Acunto; i clarinetti saranno suonati da Mariana Barile e Alessia Iacono; il flauro da Vincenso Trani e le voci saranno di Antonia Spedicati e Laura Porraro.

L’ingresso agli eventi è libero e le location scelte saranno il Palazzo Lanfreschi e il Palazzo Malcovati, due dei punti storici fondamentali della storia isolana situati nell’antico borgo di Ischia Ponte.

I concerti, che inizieranno alle ore 22.00 faranno riecheggiare negli storici cortili alcune delle melodie più note del mondo della musica mondiale, regalando una serata unica ed indimenticabile a quanti sceglieranno Ischia Ponte per trascorrere la serata di lunedì 14 e 21 luglio.

Il Palazzo Lanfreschi, scenario naturale dell’evento del prossimo lunedì 14 luglio, risale all’inizio XVIII° secolo ed è uno degli edifici storicamente riconosciuti del Borgo di Celsa.

Una occasione unica per poter ascoltare dell’ottima musica dal vivo e “vivere” alcuni dei luoghi dalla bellezza ineguagliabile di cui la nostra isola di Ischia è ricca.

Appuntamento lunedì 14 luglio alle ore 22.00 palazzo Lanfreschi – Ischia Ponte.

[ildispari.it]

Annunci

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione / Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione / Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione / Modifica )

Google+ photo

Stai commentando usando il tuo account Google+. Chiudi sessione / Modifica )

Connessione a %s...

%d blogger hanno fatto clic su Mi Piace per questo: