• Per contattarmi

    Per contattare l'autrice di questo Slurmissimo blog vi basta lasciare un post in bacheca :-) grunkalunka.jpg Ps. Lasciate i cesti doni all'ingresso saranno ritirati da GrunkaLunka
  • Homer Philosofy

    crossover_homer_bender_th.jpg
  • Lo squalo – Spielberg’s Jaws

    royscheider.jpg
  • Gonzo Reporter – My favourite Muppet

    Gonzo Reporter
  • O SSAJE COMM FA O CORE

    Tu stiv 'nziem a nat, je te guardajie/ e primma e da 'o tiemp all'uocchie pe sa nnammurà/ già s'era fatt annanz o core: "A ME, A ME!" .../ o ssaje comm fa o' core quann s'é nnammurat!/ Tu stiv nziem a mme, je te guardav e me ricev:/ "Ma comm sarrà succiess, ch'è frnut? Ma io nun m'arrend, ci voglio pruvà!"/ pò se facette annanze o core e me ricette: "vuò pruvà? E pruov, je me ne vac..."/ o ssaje comm fa o core quann s'è sbagliat...! MASSIMO TROISI

Il Castello chiama, Ischia… anzi l’ischitano risponde!

IMG_20140525_150034Una grande, grandissima festa che ha trasformato questa domenica di maggio tutta sondaggi ed elezioni.

Il Castello Aragonese ha invitato gli isolani a visitarlo gratuitamente per l’intera giornata e l’isolano non si è attardato a dare una risposta più che positiva: più di mille le persone che hanno prenotato la propria scampagnata sull’antico maniero, simbolo della nostra isola, della nostra identità da ischitano.

Una sensazione unica “vederlo così popolato, con persone che chiacchierano e passeggiano è molto emozionante – mi ha detto Nicola Mattera, uno dei proprietari del Castello Aragonese e promotore della giornata – magari ai tempi in cui il Castello era abitato, le stradine erano davvero così popolate con uomini, donne e bambini impegnati nelle più varie attività.”

Sì, un vero successo con tantissime persone che il Castello non lo avevano mai visitato, o che vi erano state troppi anni addietro e che seguivano putno per punto la guida fornita all’ingresso scoprendo le meraviglie che un luogo magico come quello nasconde e dona agli occhi più attenti.

Ed è così che sul web c’è un vero e proprio boom di immagini catturate dalle mura e dai terrazzi del Castello: panorami, dettagli, interni, giardini, mura e bastioni…. tutto immortalato dai visitatori isolani, turisti per un giorno al Castello Aragonese.

 

Una iniziativa da ripetere, da propagare come un virus buono ad altri luoghi importanti per la nostra isola che troppo spesso non vengono conosciuti ed amati dagli isolani.

E’ il residente il primo a dover amare i propri luoghi, a doverli consocere e promuovere.

Partiamo da questo e siamo già a buon punto

 

#LifeOnIschia

Annunci

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione / Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione / Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione / Modifica )

Google+ photo

Stai commentando usando il tuo account Google+. Chiudi sessione / Modifica )

Connessione a %s...

%d blogger hanno fatto clic su Mi Piace per questo: