• Per contattarmi

    Per contattare l'autrice di questo Slurmissimo blog vi basta lasciare un post in bacheca :-) grunkalunka.jpg Ps. Lasciate i cesti doni all'ingresso saranno ritirati da GrunkaLunka
  • Homer Philosofy

    crossover_homer_bender_th.jpg
  • Lo squalo – Spielberg’s Jaws

    royscheider.jpg
  • Gonzo Reporter – My favourite Muppet

    Gonzo Reporter
  • O SSAJE COMM FA O CORE

    Tu stiv 'nziem a nat, je te guardajie/ e primma e da 'o tiemp all'uocchie pe sa nnammurà/ già s'era fatt annanz o core: "A ME, A ME!" .../ o ssaje comm fa o' core quann s'é nnammurat!/ Tu stiv nziem a mme, je te guardav e me ricev:/ "Ma comm sarrà succiess, ch'è frnut? Ma io nun m'arrend, ci voglio pruvà!"/ pò se facette annanze o core e me ricette: "vuò pruvà? E pruov, je me ne vac..."/ o ssaje comm fa o core quann s'è sbagliat...! MASSIMO TROISI

Il commercio ad Ischia

Dopo aver visto l’ennesimo negozio di calamite e limoncello di nuova apertura al porto di Ischia, ho pensato: i commercianti si lamentano perche’ riescono a vendere qualcosa solo pochi mesi l’anno e con i turisti.
E il giusto pensiero successivo e’ stato: ovvio sia così io, da residente le categorie merceologiche in vendita ora nella maggior parte dei negozi non mi interessano.
Ho fatto così un rapido check di ciò che indosso. Allora… le scarpe (di una nota marca) le ho comprate online, la maglia e il pantalone le ho prese in un negozio a Napoli, il maglione online come anche il giubbino. Ah, dimenticavo, anche l’intimo (compresi i calzini) li ho presi online.
Mi spiego meglio: acquisto attraverso internet non perche’ cerco la mega offerta conveniente, ma per necesita’. Sì, sull’isola non trovo nulla in termini di calzature, abbigliamento in genere e molto altro ancora. E non parlo di cose particolari, ma anche solo di capi basic. Non posso mica andare nelle accorsate boutiques ogni qualvolta voglio un maglione?! E anche lì, ci sono enormi lacune.
Ora mi dico: la crisi c’e’ e si sente in ogni settore, ma tu commerciante che scegli di indirizzare la tua attivita’ commerciale solo ed esclusivamente ai turisti, assottigliando sempre di piu’ le opportunita’ di acquisto per i residenti, sei consapevole che stai spingendo persone come me (che di certo non faccio troppa media, ma faccio comunque parte della comunita’ residente) ad acquistare fuori dall’isola, in terraferma o online, spendendo quindi altrove?
Non ti lamentare, poi, se lavori solo con i turisti e anche poco.
Non tii lamentare davvero.

Annunci

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione / Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione / Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione / Modifica )

Google+ photo

Stai commentando usando il tuo account Google+. Chiudi sessione / Modifica )

Connessione a %s...

%d blogger hanno fatto clic su Mi Piace per questo: