• Per contattarmi

    Per contattare l'autrice di questo Slurmissimo blog vi basta lasciare un post in bacheca :-) grunkalunka.jpg Ps. Lasciate i cesti doni all'ingresso saranno ritirati da GrunkaLunka
  • Homer Philosofy

    crossover_homer_bender_th.jpg
  • Lo squalo – Spielberg’s Jaws

    royscheider.jpg
  • Gonzo Reporter – My favourite Muppet

    Gonzo Reporter
  • O SSAJE COMM FA O CORE

    Tu stiv 'nziem a nat, je te guardajie/ e primma e da 'o tiemp all'uocchie pe sa nnammurà/ già s'era fatt annanz o core: "A ME, A ME!" .../ o ssaje comm fa o' core quann s'é nnammurat!/ Tu stiv nziem a mme, je te guardav e me ricev:/ "Ma comm sarrà succiess, ch'è frnut? Ma io nun m'arrend, ci voglio pruvà!"/ pò se facette annanze o core e me ricette: "vuò pruvà? E pruov, je me ne vac..."/ o ssaje comm fa o core quann s'è sbagliat...! MASSIMO TROISI

B-Case… fa il tuo gioco

E’ fissata per mercoledì 3 giugno 2009, la data d’inizio per B-case, primo appuntamento con il nuovo format targato il Pozzo e il Pendolo di Napoli, che si svilupperà nell’arco di quindici giorni e terminerà, sempre, con una due giorni in alcune location, fra le più belle d’Italia. Il gioco inizierà da un dossier, che rappresenta il primo passo per entrare in una storia. Un faldone carico di misteri e domande irrisolte e poi, lentamente, gli indizi crescono, muovendo i partecipanti verso la meta finale: due giorni di gioco incalzante, senza un attimo di respiro. Una corsa verso un finale, che va bloccato prima che sia troppo tardi.
La meta per la tappa finale del primo B-case, programmata per sabato 13 e domenica 14 giugno 2009, sarà lo scorcio più affascinante dell’isola d’Ischia, Sant’Angelo, ospitati nella suggestiva Villa Tara, una villa del Cinquecento immersa nel verde. Si arriva
il sabato mattina, giusto il tempo di un cocktail di benvenuto e si parte con il gioco.
Un’accoglienza degna della regina dei murder party Agatha Christie, una sfida impegnativa per “le piccole cellule grigie” dei partecipanti, che vivranno due giorni a perdifiato, tra vicoli, strade e palazzi, con l’odore del mare di notte che brucia in gola, con i pescatori all’alba su spiagge ancora deserte.
Due giorni per giocare a rimpiattino con la sorte, tentare di stravolgere i piani di un destino inaccettabile, in cui gli iscritti entreranno lentamente nella storia, grazie a indizi, labili tracce e contatti, fugaci ma inequivocabili.
Una manciata di tessere scompaginate, lentamente, daranno volto e vita ad un mosaico, da ricomporre, per intero, sull’isola
verde.
“L’idea – spiegano gli ideatori Annamaria Russo e Ciro Sabatino – è quella di mettere insieme le esperienze meglio riuscite degli ultimi anni, per ‘disegnare’ un progetto che coniughi investigazione e dinamismo, sfida intellettuale ed azione. Dopo questo appuntamento pilota, i B-case diventeranno un altro degli appuntamenti fissi del Pozzo e il Pendolo, con una programmazione e strumenti d’interazione completamente nuovi”.
L’incipit del gioco: due passi avanti e uno indietro, come un gioco da bambini, come l’ossessione martellante di una mente provata. Due passi avanti e uno indietro, mentre la pellicola della memoria si riavvolge lenta. Una scena riprovata mille volte, perfetta, collaudata, lineare, che condurrà fino all’inevitabile imprevisto, non calcolato, destabilizzante, come ogni variabile impazzita.
E la storia si aggroviglia, la pellicola s’inceppa su un unico fotogramma. Due passi avanti e uno indietro, mentre il destino procede a falcate, veloci e regolari, verso un tragico finale. Per ulteriori informazioni, i costi e le prenotazioni rivolgersi, esclusivamente, al numero 0815422088.

Annunci

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione / Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione / Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione / Modifica )

Google+ photo

Stai commentando usando il tuo account Google+. Chiudi sessione / Modifica )

Connessione a %s...

%d blogger hanno fatto clic su Mi Piace per questo: