• Per contattarmi

    Per contattare l'autrice di questo Slurmissimo blog vi basta lasciare un post in bacheca :-) grunkalunka.jpg Ps. Lasciate i cesti doni all'ingresso saranno ritirati da GrunkaLunka
  • Homer Philosofy

    crossover_homer_bender_th.jpg
  • Lo squalo – Spielberg’s Jaws

    royscheider.jpg
  • Gonzo Reporter – My favourite Muppet

    Gonzo Reporter
  • O SSAJE COMM FA O CORE

    Tu stiv 'nziem a nat, je te guardajie/ e primma e da 'o tiemp all'uocchie pe sa nnammurà/ già s'era fatt annanz o core: "A ME, A ME!" .../ o ssaje comm fa o' core quann s'é nnammurat!/ Tu stiv nziem a mme, je te guardav e me ricev:/ "Ma comm sarrà succiess, ch'è frnut? Ma io nun m'arrend, ci voglio pruvà!"/ pò se facette annanze o core e me ricette: "vuò pruvà? E pruov, je me ne vac..."/ o ssaje comm fa o core quann s'è sbagliat...! MASSIMO TROISI
  • Annunci

Sull’R2… il famoso autobus napoletano…

A Napoli, cinque filosofi, tutti stranieri, sono stati rapinati mentre erano su un autobus, mentre si recavano ad Ischia per un convegno. Gli studiosi erano sull’autobus R2, che dalla stazione centrale in Piazza Garibaldi porta in Piazza Municipio. I borseggiatori hanno preso un bottino di 600 euro, più tutte le carte di credito dei filosofi. A subire il danno maggiore è stato il professore croato Mislav Kukoc dell’Istituto di scienze sociali “Ivo Pilar” di Spalato, che aveva con sè tre borse e mentre dei ragazzi lo aiutavano a portarle sul bus, qualcuno gli ha sfilato il portafogli dalla giacca. Per il professor Luca Scarantino, che s’è occupato della segreteria del convegno di filosofia, la situazione successa è davvero incredibile e sconcertante, poi sui 5 professori borseggiati aggiunge: «Beh, loro hanno sicuramen­te subìto un danno, che per qualcuno è stato anche piutto­sto grave. Però sono stati i primi a ‘‘consolarsi’’, se così posso dire, verificando la bontà di tutto il resto, la dedi­zione appassionata degli orga­nizzatori e questa loro capacità di andare avanti anche se lo scenario generale non è dei più favorevoli. Alla fine, è que­sto ciò che conta di più».

Ma dico… non potevano prendere il comodissimo “ALIBUS” che con 3€ ti porta sano e salvo fino a Piazza Municipio (infatti fa il tratto Piazza Municipio – Piazza Garibaldi – Aeroporto Capodichino). Costa di più dell’UnicoCampania a 1,10€ ma comunque non si rischia nulla ed è molto più veloce perchè viaggia su un’altra corsia e non fa fermate.

Gli oganizzatori potevano prevedere transfer o informare su questo autobus o far scendere le persone alla stazione di Mergellina, evitando la zonaccia della ferrovia. Mah. Quando leggo queste cose resto senza parole.

Annunci

Una Risposta

  1. “SullR2 il famoso autobus napoletano Passeggiando col mio cane” ended up being
    a remarkable blog. If solely there were even more sites like this excellent one in
    the the net. Anyway, many thanks for your precious time,
    Charity

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione /  Modifica )

Google photo

Stai commentando usando il tuo account Google. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione /  Modifica )

Connessione a %s...

%d blogger hanno fatto clic su Mi Piace per questo: