• Per contattarmi

    Per contattare l'autrice di questo Slurmissimo blog vi basta lasciare un post in bacheca :-) grunkalunka.jpg Ps. Lasciate i cesti doni all'ingresso saranno ritirati da GrunkaLunka
  • Homer Philosofy

    crossover_homer_bender_th.jpg
  • Lo squalo – Spielberg’s Jaws

    royscheider.jpg
  • Gonzo Reporter – My favourite Muppet

    Gonzo Reporter
  • O SSAJE COMM FA O CORE

    Tu stiv 'nziem a nat, je te guardajie/ e primma e da 'o tiemp all'uocchie pe sa nnammurà/ già s'era fatt annanz o core: "A ME, A ME!" .../ o ssaje comm fa o' core quann s'é nnammurat!/ Tu stiv nziem a mme, je te guardav e me ricev:/ "Ma comm sarrà succiess, ch'è frnut? Ma io nun m'arrend, ci voglio pruvà!"/ pò se facette annanze o core e me ricette: "vuò pruvà? E pruov, je me ne vac..."/ o ssaje comm fa o core quann s'è sbagliat...! MASSIMO TROISI

Ciro Sebastianelli…ischia faj sunnà…. ciao

E’ morto a Milano il cantante Ciro Sebastianelli. Aveva 59 anni. Il cantautore è deceduto al San Raffaele di Milano. Sebastianelli era ricoverato da alcuni mesi. Lascia la moglie e tre figli. Il cantante ha ha debuttato nel 1976 con il singolo Vattenne, che ottenne un discreto successo. L’anno dopo uscì la canzone ‘Laurà”, la canzone più votata al “Disco Neve”.

E per Ischia, anzi per l’Ischia aveva composto l’inno della squadra “Ischia Faj Sunnà”, con la quale ha partecipato ad un festival internazionale in Olanda, bellissimo, da sentire sul suo sito ufficiale (basta scegliere la canzone dal menu)

Nel ’78 sfiorò la vittoria al Festival di Sanremo, ad un punto di differenza dal podio, con “Il buio e tu”. L’anno successivo si ripresentò al Festival della canzone con Ciao Barbarella. Venne poi il singolo Marta Marta che partecipò al Festivalbar del 1980. Sebastianelli – che viveva a Nola – ha composto anche per altri cantanti, tra cui Loredana Bertè e Cristiano Malgioglio e negli anni ’80 è stato interpretre del film dossier “Apocalisse di un terremoto”.

 

Annunci

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione / Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione / Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione / Modifica )

Google+ photo

Stai commentando usando il tuo account Google+. Chiudi sessione / Modifica )

Connessione a %s...

%d blogger hanno fatto clic su Mi Piace per questo: