• Per contattarmi

    Per contattare l'autrice di questo Slurmissimo blog vi basta lasciare un post in bacheca :-) grunkalunka.jpg Ps. Lasciate i cesti doni all'ingresso saranno ritirati da GrunkaLunka
  • Homer Philosofy

    crossover_homer_bender_th.jpg
  • Lo squalo – Spielberg’s Jaws

    royscheider.jpg
  • Gonzo Reporter – My favourite Muppet

    Gonzo Reporter
  • O SSAJE COMM FA O CORE

    Tu stiv 'nziem a nat, je te guardajie/ e primma e da 'o tiemp all'uocchie pe sa nnammurà/ già s'era fatt annanz o core: "A ME, A ME!" .../ o ssaje comm fa o' core quann s'é nnammurat!/ Tu stiv nziem a mme, je te guardav e me ricev:/ "Ma comm sarrà succiess, ch'è frnut? Ma io nun m'arrend, ci voglio pruvà!"/ pò se facette annanze o core e me ricette: "vuò pruvà? E pruov, je me ne vac..."/ o ssaje comm fa o core quann s'è sbagliat...! MASSIMO TROISI

Questa sera alle ore 21.00 presso i saloni delle Antiche Terme Comunali di Ischia

 

I ragazzi de La ghironda in “I te vurria vasà”

 

Stasera il concerto inaugurale della manifestazione che ci terrà compagnia per l’intero mese di ottobre, un cartellone avvincente [cartellone]realizzato dal M° Carmine Pacera, dal Comune di Ischia, Regione Campania, Azienda Turismo di Ischia e Procida e Associazione Albergatori di Ischia

 

Musica napoletana eseguita con mandolini, chitarre, fisarmonica e voci… una sala dall’acustica invidiabile… ecco gli ingredienti per una magica serata fatta di atmosfere e musiche che i ragazzi del gruppo vocale-strumentale “La Ghironda” proporranno questa sera ai tanti turisti e residenti che di volta in volta seguono i concerti di questo giovane, ma affermato, gruppo isolano.

L’attuale gruppo vocale strumentale “La Ghironda” è composto da giovani studenti isolani impegnati nello studio delle antiche tradizioni musicali napoletane e riescono con i loro concerti ad emozionare sempre più le platee composte prevalentemente da turisti e anche da molti residenti.

“Anche se la sala è un po’ piccola, sarà una serata unica e emozionante – come dice il M° Carmine Pacera – ma la location è adattissima al cartellone che presenteremo.”

Con gli strumenti della tradizione classica napoletana, mandolini, fisarmonica, chitarre e voci conducono gli spettatori in un favoloso viaggio della melodia napoletana. Saranno eseguite canzoni come Era de Maggio, Torna a Surriento, Spingole Francese, I te Vurria Vasà e tante altre dai testi che descrivono i nostri sapori come “a schiocca a schiocca le cerase rosse” “stu giardini e scure d’arancia” “dint a sti f’ronne e rose “… tutti sapori che ritroviamo nella nostra campagna e nella nostra vita quotidiana, nonché nei ricordi.

Lo spettacolo offerto è di una semplicità unica e si basa principalmente sulla capacità di essere gentili verso gli ospiti di casa nostra mettendo in luce le cose più belle con la massima spontaneità che ci distingue.

Il compito di far vivere una favolosa serata a Ischia ai numerosi turisti che interverranno è affidato ai giovani de “La Ghironda” che saranno capaci di ricreare nel lasso di tempo di una melodia, tutte quelle realtà che ci contraddistinguono ne mondo.

«Ringrazio – conclude il nostro amico Pacera – il Comune di Ischia per avermi concesso di programmare questi appuntamenti in uno dei luoghi più ricco di storia del nostro comune e spero che questi siano intergrati in una più ampia programmazione del comune di Ischia per la prossima stagione turistica.»

Appuntamento a questa sera, e a tutti i martedì del mese di ottobre, alle ore 21.00 per una serata diversa dalle solite, con la buona musica classica napoletana, l’arte dei bravissimi ragazzi del gruppo vocale strumentale “La Ghironda” e tante sorprese.

Annunci

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione / Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione / Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione / Modifica )

Google+ photo

Stai commentando usando il tuo account Google+. Chiudi sessione / Modifica )

Connessione a %s...

%d blogger hanno fatto clic su Mi Piace per questo: