• Per contattarmi

    Per contattare l'autrice di questo Slurmissimo blog vi basta lasciare un post in bacheca :-) grunkalunka.jpg Ps. Lasciate i cesti doni all'ingresso saranno ritirati da GrunkaLunka
  • Homer Philosofy

    crossover_homer_bender_th.jpg
  • Lo squalo – Spielberg’s Jaws

    royscheider.jpg
  • Gonzo Reporter – My favourite Muppet

    Gonzo Reporter
  • O SSAJE COMM FA O CORE

    Tu stiv 'nziem a nat, je te guardajie/ e primma e da 'o tiemp all'uocchie pe sa nnammurà/ già s'era fatt annanz o core: "A ME, A ME!" .../ o ssaje comm fa o' core quann s'é nnammurat!/ Tu stiv nziem a mme, je te guardav e me ricev:/ "Ma comm sarrà succiess, ch'è frnut? Ma io nun m'arrend, ci voglio pruvà!"/ pò se facette annanze o core e me ricette: "vuò pruvà? E pruov, je me ne vac..."/ o ssaje comm fa o core quann s'è sbagliat...! MASSIMO TROISI

Il canone Rai.. io già lo odio poi si comportano così!!!

Cellulari  e Pc nel mirino

Sono ancora incredula per quello che ho letto
“Chiunque detenga uno o più apparecchi atti od adattabili alla ricezione delle radioaudizioni è obbligato al pagamento del canone di abbonamento, giusta le norme di cui al presente decreto. La presenza di un impianto aereo atto alla captazione o trasmissione di onde elettriche o di un dispositivo idoneo a sostituire l’impianto aereo, ovvero di linee interne per il funzionamento di apparecchi radioelettrici, fa presumere la detenzione o l’utenza di un apparecchio radioricevente.” Questo quanto previsto dal Regio decreto-legge 21.02.1938, n. 246 (G.U. 05.04.38, n. 78) – Decreto convertito in legge 04.06.38, n. 880 (G.U. 05.07.38, n. 150).
Certo è che la legge in questione appare assolutamente anacronistica vista l’evoluzione delle tecnologie in atto negli ultimi 30 anni. Rientrerebbero nel canone, secondo quanto previsto in termini generalissimi dal regio decreto, oltre alle tv, anche videoregistratori, modem, navigatori satellitari, videocamere, fotocamere digitali e videocitofoni, oltre ai chiacchieratissimi computer, purchè dotati di scheda video (vale a dire praticamente tutti!).
La goccia che avrebbe fatto traboccare il vaso però è stata versata a Torino, dove numerosi solleciti del SAT (Servizio abbonamenti televisivi) sono stati recapitati nelle abitazioni di quanti, pur avendo disdetto l’abbonamento, erano in possesso di un “apparecchio atto alla captazione” delle frequenze raio-televisive, ossia computer e viedofonini. Missive dai toni perentori minacciano ormai da qualche mese gli utenti con paventati blocchi amministrativi delle auto e pignoramenti.
Non tutti i computer però sarebbero soggetti al pagamento del canone, secondo la lettera di sollecito di pagamento inviata negli ultimi mesi del 2007.  Stralciato infatti dalla consueta missiva di sollecito il riferimento ai computer riguarderebbe solo gli stranieri.
Leggendo infatti la lettera inviata, si nota che le parole “personal computer” sono sparite (rimangono invece i decoder digitali e altri apparecchi multimediali). Controllando bene sul retro della lettera, ricompare a chiare lettere l’invito ai detentori di un computer a pagare il canone in lingua inglese, francese, araba e cinese.
Che spetti solo ai computer stranieri in transito in Italia, a tutti i computer del Bel Paese o a nessuno di questi pagare il balzello non è dato saperlo, stando alle contraddittorie affermazioni rilasciate dallo stesso ufficio abbonamenti.
“Il canone televisivo – si giustifica la RAI – è una tassa che viene pagata allo Stato in base alla legge e che lo Stato poi riversa alla rai grazie al contratto di servizio. Le lettere che ingiungono di pagare il canone sono infatti firmate dal Sat (sportello abbonamenti tv) che dipende dal ministero dell’economia”.
Ma raccontatelo ad un altro!!
Annunci

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione / Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione / Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione / Modifica )

Google+ photo

Stai commentando usando il tuo account Google+. Chiudi sessione / Modifica )

Connessione a %s...

%d blogger hanno fatto clic su Mi Piace per questo: