• Per contattarmi

    Per contattare l'autrice di questo Slurmissimo blog vi basta lasciare un post in bacheca :-) grunkalunka.jpg Ps. Lasciate i cesti doni all'ingresso saranno ritirati da GrunkaLunka
  • Homer Philosofy

    crossover_homer_bender_th.jpg
  • Lo squalo – Spielberg’s Jaws

    royscheider.jpg
  • Gonzo Reporter – My favourite Muppet

    Gonzo Reporter
  • O SSAJE COMM FA O CORE

    Tu stiv 'nziem a nat, je te guardajie/ e primma e da 'o tiemp all'uocchie pe sa nnammurà/ già s'era fatt annanz o core: "A ME, A ME!" .../ o ssaje comm fa o' core quann s'é nnammurat!/ Tu stiv nziem a mme, je te guardav e me ricev:/ "Ma comm sarrà succiess, ch'è frnut? Ma io nun m'arrend, ci voglio pruvà!"/ pò se facette annanze o core e me ricette: "vuò pruvà? E pruov, je me ne vac..."/ o ssaje comm fa o core quann s'è sbagliat...! MASSIMO TROISI

SanRemo Duets…

microfonoAllora… iniziamo con la stilista Berté che canta ammanettata con la sua comoda “poscett”: Pensavo de veni’ a Sanremo a famme una vacanza e invece è successo..

Poi è stato un turbinio di gag, battute in stile “sparare sulla croce rossa” sulle disgrazie del Festival e di duetti davvero belli.

Tricarico affiancato dal Mago Forrest era affascinante. e poi ho notato che molte canzoni cantate da altri sono risultate migliori alle mie orecchie. Prendiamo ad esempio il brano di Fabrizio Moro che cantato da Gaetano Curreri mi ha davvero incantata; oppure i mitici Nomadi che hanno affiancato Grignani trasformando una canzone sciacquetta in una CANZONE e Bennato e Petra supreme.

Ma sono state tantissime le interpretazioni in duetto che mi hanno colpita. Forse la scelta dei Finley Cecchettiani di cantare con Belinda non è stata molto azzeccata visto che poi non si sentiva nulla. Purtroppo non ho sentito Cutugno, Zarrillo, Giò Di Tonno e Lola Ponce, Little Tony, Paolo Meneguzzi e Amedeo Minghi perchè a mezzanotte appena è iniziato quello scatafascio del balletto delle vallette sono crollata in un sonno profondo.

A proposito delle vallette vorrei dire che la scelta di Andrea Osvart è stata felice perchè è, secondo me, un’ottima co-conduttrice che sa affiancare il conduttore principale non mancando di acute osservazioni. Mentre per me Bianca Guaccero è troppo esuberante ad ogni costo, si infila in ogni discorso, dilata i tempi e i più fa perdere i tempi giusti alle gag stroncando le battute che inevitabilmente rimangono a metà.

Stasera sarà la grande notte dei Giovani con grandi ospiti come Jovanotti e Fiorella Mannoia. Staremo a vedere.

O meglio, io lo vedrò a spezzoni dal sito www.rai.tv perchè questa sera vado a teatro.

Annunci

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione / Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione / Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione / Modifica )

Google+ photo

Stai commentando usando il tuo account Google+. Chiudi sessione / Modifica )

Connessione a %s...

%d blogger hanno fatto clic su Mi Piace per questo: