• Per contattarmi

    Per contattare l'autrice di questo Slurmissimo blog vi basta lasciare un post in bacheca :-) grunkalunka.jpg Ps. Lasciate i cesti doni all'ingresso saranno ritirati da GrunkaLunka
  • Homer Philosofy

    crossover_homer_bender_th.jpg
  • Lo squalo – Spielberg’s Jaws

    royscheider.jpg
  • Gonzo Reporter – My favourite Muppet

    Gonzo Reporter
  • O SSAJE COMM FA O CORE

    Tu stiv 'nziem a nat, je te guardajie/ e primma e da 'o tiemp all'uocchie pe sa nnammurà/ già s'era fatt annanz o core: "A ME, A ME!" .../ o ssaje comm fa o' core quann s'é nnammurat!/ Tu stiv nziem a mme, je te guardav e me ricev:/ "Ma comm sarrà succiess, ch'è frnut? Ma io nun m'arrend, ci voglio pruvà!"/ pò se facette annanze o core e me ricette: "vuò pruvà? E pruov, je me ne vac..."/ o ssaje comm fa o core quann s'è sbagliat...! MASSIMO TROISI

E-bay rinuncia ai feedback

Rivoluzione per eBay, il sito di e-commerce più cliccato d’Italia e uno dei più frequentati nel mondo, con oltre 276 milioni di utenti registrati. Tra qualche mese, infatti, cambierà il sistema del feedback e saranno introdotte alcune novità che, secondo l’azienda americana, dovrebbero garantire una maggiore trasparenza negli affari. Come? Impedendo ai venditori di lasciare giudizi negativi per gli acquirenti.

 Più la tecnologia va avanti e più emergono questi casi e queste problematiche. Però è incredibile che e-bay rinunci a un servizio del genere. Sarà l’inizio della fine?

Perchè per gli utenti del sito dell’asta on line più cliccato il poter lasciare un feedback positivo o negativo era l’unica “ancora” di salvezza, l’unico modo per far sentire le proprie ragioni e per aiutare i posteri lasciando un feedback negativo al venditore truffaldino, perché gli altri utenti sappiano che non c’è da fidarsi.

Davvero sconcertante che secondo eBay, numerosi acquirenti hanno rinunciato a far valere i propri diritti solo per paura di ricevere un feedback negativo, e si sono accollati spese non indicate nell’inserzione o hanno accettato merce non conforme alla descrizione senza lamentarsi.

Un ricatto on-line bello e buono… ma è davvero così?

Sì, ricevere un feedback negativo ti pregiudica per le prossime transazioni, ma non esporre le proprie idee e non portare a conoscenza di tutti la propria esperienza fa venire meno il principio base che regge il sistema “internet come community”.

Dove arriveremo?

Annunci

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione / Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione / Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione / Modifica )

Google+ photo

Stai commentando usando il tuo account Google+. Chiudi sessione / Modifica )

Connessione a %s...

%d blogger hanno fatto clic su Mi Piace per questo: